Novena a Santa Geltrude di Helfta detta la Grande

Questo post è stato letto 249 volte

Santa Geltrude di Helfta -Tempo di preghiera

O gloriosissima S. Geltrude, prediletta di Gesù, nell’afflizione che mi opprime, nella traversia che mi affanna, eccomi gemente ai tuoi piedi, per impetrare grazie dal Cuore santissimo di Gesù, mediante la tua potente intercessione. Tu dal labbro stesso del tuo Celeste Sposo avesti la promessa: Tutto ciò che un’anima spererà di ottenere per tua mediazione, l’otterrà senz’altro. Deh! interessati di me, ascolta i miei gemiti, guarda i miei bisogni. 

O gloriosissima S. Geltrude, Serafina del divino Amore, tu che fosti tanto tenera e pietosa per gli afflitti e sofferenti, deh! volgi lo sguardo anche su di me, che ricorro a te. Interessati delle mie miserie e dei miei dolori, raccogli le mie lacrime ed ottienimi la grazia che desidero (si espone la grazia). Se tutti possono ottenere per te grazie, non permettere che io solo resti deluso. 

O gloriosissima S. Geltrude, giardino delle delizie di Dio, accogli le mie suppliche e presentale innanzi al trono dell’eterno Iddio, e ricordagli la preghiera che l’amabile Gesù gli fece per te: o Padre santo, io voglio a vostra maggior gloria che il cuore di Geltrude effonda sugli uomini i tesori che sono racchiusi nel mio cuore umanato. Che più aspettare, dunque? Se tu lo vuoi io sarò certamente esaudito in ciò che chiedo con la ferma fiducia che tu non rigetterai le mie ferventi suppliche. 

O Gloriosissima S. Geltrude, ammirazione del Cielo e della terra, in tanta tempesta di affanni quale allegrezza mi riempie l’animo, al vedere che la Santa Chiesa ci addita il tuo cuore benedetto quale dimora del Bambinello Gesù!. Egli stesso lo affermò ad una tua confidente: “Il cercarmi nel Sacramento dell’Altare, o nell’animo o nel cuore della mia amata Sposa Geltrude, vale quanto essere sicuro di ritrovarmi. Ed io con grande speranza impetro la tua preghiera e nel tuo cuore privilegiato vengo a cercare l’amabile Gesù: nel tuo cuore a Lui mi presento, e con te, Lo prego di concedermi la grazia che tanto desidero. (Si richiede la grazia che si desidera) 

O gloriosissima S. Geltrude, abitacolo di Gesù Cristo e copia della sua vita, se il divin Redentore promise che negli ultimi tempi per te avrebbe fatto del bene a moltissimi, intercedi perchè sia anch’io nel numero di queste anime fortunate, ed ottenga per te quanto ardentemente desidero. Io ti prometto di adoperarmi affinchè tu sia da tutti conosciuta, amata, venerata, invocata a gloria del Cuore santissimo di Gesù che tanto ti ama. 

Cristo parlò alla sua amata Geltrude faccia a faccia
come un uomo è solito parlare al suo amico

Prega per noi Santa Geltrude
Affinché siamo resi degni delle promesse di Cristo

Preghiamo

O Dio, che ti sei preparato una lieta dimora nel cuore della santa vergine Geltrude, per sua intercessione rischiara le tenebre del nostro cuore, perché possiamo gustare in noi la gioia della tua presenza e della tua azione. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Preghiera a Santa Geltrude di Helfta per la liberazione di 1000 anime dal Purgatorio

La preghiera a S. Geltrude per le anime dei vivi o dei defunti si recita il 17 Marzo. Nostro Signore disse a Santa Geltrude la Grande che la seguente preghiera libererebbe mille anime dal Purgatorio ogni volta che viene detta con amore. La preghiera è stata poi estesa anche ai peccatori viventi …

Clicca sul titolo per leggere … Preghiera a Santa Geltrude di Helfta per la liberazione di 1000 anime dal Purgatorio

Questo post è stato letto 249 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *