Contatore accessi gratis

11. Riflessioni sull’ascolto

Questo post è stato letto 1644 volte

Audioguida preghiera - Tempo di preghiera

 

Gesù parla nel Vangelo e di questa Parola dobbiamo nutrirci.
Ma Gesù parla anche nella vita di tutti i giorni, quella che scorre sotto i miei occhi, che vedo nelle strade della mia città, che scorre nel video della mia tv. E “custodisco tutto ciò nel mio cuore” e le parole della mia preghiera diventano il tentativo di rispondere a questo pressante invito del Signore che mi parla nel Vangelo e nella vita.

Se veramente fossi radicata nell’ascolto della Parola di Dio, se veramente avessi compreso la Buona Novella che Cristo è venuto a rivelarmi: Parola accolta e incarnata nel mio cuore, alimentata dalla preghiera fiduciosa al Padre.

Se veramente ascoltassi nel silenzio del mio cuore la Voce di Dio che mi guida, mi parla, mi svela la via da seguire. Se veramente avessi compreso che Cristo vive in me, e nei miei fratelli, anche in quello più abietto, anche in quello che ha commesso la più terribile delle azioni. Riuscirei a vedere tutti con gli stessi occhi con cui Dio li vede e scoprirei l’Amore puro, l’Amore disinteressato con cui Dio stesso mi ama …

Altri file audio qui:

Questo post è stato letto 1644 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *