2. Riflessioni sulla preghiera
Questo post è stato letto 5764 volte
In questo cammino cercheremo di seguire Cristo, che nel Vangelo ci insegna a pregare, e Sua Madre, Maria SS.ma, anche Lei maestra di preghiera. Cristo insegna ai suoi discepoli l’arte della preghiera. Infatti guardando Gesù che prega, viene spontaneo chiedergli: “Maestro, insegnaci a pregare”.
Nei confronti della preghiera si prova spesso un senso di disagio, di fatica, direi quasi di insoddisfazione. Se si prega poco, ci si rende conto che dobbiamo pregare di più. Se normalmente si prega, vorremmo comunque pregare di più e meglio. Se non preghiamo affatto, riteniamo la preghiera inutile, una perdita di tempo.
La preghiera, in un modo o in un altro, è, per i cristiani, sempre un po’ inquietante.
Altri file audio qui:
Questo post è stato letto 5764 volte
Sulla preghiera non si finisce mai d’imparare e di scoprire. Pregando si conosce Dio sempre di più e si impara a parlare con Lui. Grazie Emilio e il Signore ti benedica
Ho letto e ascoltato: è bello quello che voi dite è un buon inizio. Chi scrive ha una lunga e felice esperienza di preghiera iniziata sotto la guida di un padre gesuita Gian Vittorio Cappelletto di Torino fondatore dei Ricostruttori, presenti in molte regioni italiane. Il metodo è molto particolare ma anche molto efficace e si basa sulla cosiddetta meditazione profonda. Devo dire che tuttavia sono aperto anzi tutto orecchie quando si parla e si scrive di preghiera personale c’è sempre molto da imparare da tutti. Grazie a voi e Deo grazia!