8. Non ho tempo

Questo post è stato letto 1228 volte

Audioguida preghiera - Tempo di preghiera

Non ho tempo!” E’ lo slogan dei nostri tempi!

Quante volte abbiamo detto o sentito queste parole? Non c’è più tempo per nulla; ancor meno per Dio e per la preghiera. E’ veramente triste pensare a tanti cristiani che rimandano continuamente il “problema” di Dio, della Messa e della preghiera al giorno in cui avranno tempo!

Purtroppo l’esperienza dice che nella maggior parte dei casi questo giorno non arriva mai. Nei primi anni si è troppo piccoli per pensare a Dio; da giovani si è troppo spensierati e distratti per preoccuparsi di Dio; da adulti si è troppo occupati per dedicarsi a Dio; da anziani si è troppo stanchi per dare tempo anche a Dio. Ma in verità il giorno in cui dobbiamo trovare il tempo per pensare a Dio, è quello che stiamo vivendo oggi!

Altri file audio qui:

Questo post è stato letto 1228 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *