10. Preghiera del cuore
Questo post è stato letto 4876 volte
La preghiera di cui cercherò di parlarvi non è la preghiera alla quale tutti noi siamo abituati (Rosario, Ave, Pater, ecc.), ma vorrei parlarvi della preghiera che nasce dal più profondo di noi stessi, che nasce da quel luogo situato nelle profondità del nostro essere inaccessibile anche a noi stessi. E’ lì che nasce il bisogno della preghiera, è quello il luogo della preghiera segreta, è quella la camera nella quale bisogna ritirarsi per pregare nel segreto il Padre nostro che è nei cieli. Per arrivare a pregare in questo luogo sigillato anche a noi stessi, dobbiamo percorrere un cammino di preghiera.
Cercherò di spiegarmi come meglio posso, perché parlare di preghiera non è cosa facile, ognuno di noi ha sviluppato un suo concetto o preconcetto sulla preghiera, che non sempre corrisponde alla vera essenza della preghiera. “La vera natura della preghiera è indicibile, il vero Maestro che insegna a pregare è lo Spirito Santo” dice un antico Padre del deserto.
E’ certo che la preghiera è un’esperienza straordinaria e personale, che prende possesso dell’anima. Con questo non voglio dire che io sia giunta alla preghiera, possiamo cercare di fare del nostro meglio, di impegnarci con serietà e volontà, sperando che il Signore ci faccia dono della preghiera. Sì, perché la preghiera è un dono di Dio, come tutto il resto, la preghiera viene da Dio. …
Altri file audio qui:
Questo post è stato letto 4876 volte
Maria delle Grazie volgi lo sguardo sulla mia famiglia e con Onnipotenza di Dio concedi le grazie che ti chiediamo