Preghiere a Santa Geltrude di Helfta

Questo post è stato letto 102 volte

Santa Geltrude di Helfta -Tempo di preghiera

O prediletta di Gesù, gloriosissima Santa Geltrude, nel cui cuore Egli preparò gioconda dimora, tu che sei ammirazione del cielo e della terra, salute degli infermi, consolazione dei tribolati, ti prego, soccorrimi in questa afflizione che mi opprime. Ricordati di quanto Gesù ti disse: – Tutto ciò che un’anima spererà di ottenere per tua mediazione, l’otterrà. Ricordati anche di quanto Gesù disse di te al Padre suo celeste: – Padre Santo, io voglio a vostra maggior gloria, che il cuore di Geltrude effonda sugli uomini i tesori che sono racchiusi nel mio cuore umanato. O grande Santa, se tu vuoi, io sarò certamente esaudito in ciò che chiedo, e poi, per quanto posso, farò conoscere ovunque la tua potente intercessione per le anime afflitte. Amen.


Oh mio Gesùì, fate di me un altra Geltrude! Tutte le potenze del mio animo vi chiamano e non desiderano che Voi! Tutti I miei desideri si concentrano nel solo desiderio di possedervi in me e di ritenervi per la fedeltà del mio amore. Venite, venite e vivete nella vostra tenera serva. Essa non vuole altre pratiche, altre applicazioni, che il costante esercizio di questa vita di unione e di corrispondenza ai vostri adorabili disegni, essa vi supplica di agire in lei come Voi agivate nella vostra sposa Geltrude affinchè il suo povero cuore diventato altresì il vostro trono e la vostra dimora sia nella sua debole misura il luogo del vostro riposo e delle vostre delizie. Oh santa Geltrude perfetta sposa di Gesù Cristo ricordatevi delle vostre promesse per quelli che hanno messo la loro speranza in Voi. 


O gloriosissima Santa Geltrude abitacolo di Gesù e copia della sua vita, come il Divin Redentore ti promise che per te avrebbe fatto del bene a moltissimi, intercedi perchè anch’io nel numero di queste anime fortunate venga annoverato ed ottenga per te quanto ardentemente desidero e quelle grazie cui abbisogno. Deh! o gloriosa S. Geltrude, non abbandonare chi fidente ricorre a te. Nel tuo cuore risiede Gesù, e con te a Lui mi presento; intercedi perchè le mie preghiere vengano esaudite, promettendo, con la mia maggior venerazione, delle buone pere pure a gloria del Cuore Santissimo di Gesù che tanto hai amato. O mia cara Santa Geltrude siimi sempre buona custode per il bene di questa e della vita eterna. Così sia. 

Questo post è stato letto 102 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *