Preghiera a S. Lucia con audio mp3

Questo post è stato letto 2727 volte

S. Lucia - Tempo di preghiera


La preghiera a S. Lucia


si recita il 13 Dicembre

Invochiamo la Virtù della Fede

O gloriosa e Martire Santa Lucia! Tu che sei stata arricchita dal dono della Fede in periodo di profondo paganesimo e che, vivendo la vita di Grazia, hai voluto coraggiosamente affrontare il supplizio pur di non tradire il Cristo che immensamente amavi, ottieni anche a noi da Dio la Grazia di comprendere sempre più il dono della Fede e di poterla professare con coraggio e costanza in tutti i momenti della nostra vita.

Gloria al Padre …

Come l’incenso al ciel salìa
La tua Fede, Santa Lucia:
Deh! Tu ci ottieni dal tuo Gesù
questa carissima bella virtù.


Invochiamo la Virtù della Speranza

O gloriosa Vergine e Martire Santa Lucia! Tu nata fra le comodità e la ricchezza di nobile stirpe, sin da fanciulla hai saputo distaccare il cuore da tutto ciò che conduce alla depravazione ed al peccato, ricorrendo alla Speranza di un Premio Eterno, riservato a coloro che sanno in vita servirsi dei beni terreni per conquistare quelli celesti, Ti preghiamo di intercedere presso Dio, affinché anche noi possiamo rinunziare a tutto ciò che porta al peccato, per sperare e meglio apprezzare l’Unico vero Dio, il solo Bene che può soddisfare e ricolmare il nostro cuore della vera consolazione.

Gloria al Padre …

Sperasti in Dio, umile e pia;
amasti il cielo, Santa Lucia!
Deh! Tu ci ottieni dal tuo Gesù
Questa ammirabile bella virtù.


Invochiamo la Virtù della Carità

O gloriosa Vergine e Martire Santa Lucia! Tu che amasti con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze, Dio, nella Persona Divina e Umana di Gesù Cristo; Tu che sei vissuta nello spirito della preghiera e del sacrificio, sforzandoti con ogni mezzo di praticare ogni virtù per donarti meglio all’amore verso il prossimo, Ti preghiamo! Fa’ che anche noi possiamo imitarti nell’amare Dio sopra ogni cosa, nel trovare nel prossimo l’immagine di Dio, sapendo trovare il tempo necessario, in mezzo alle molteplici e assillanti occupazioni della vita, per osservare la Legge di Dio e della Chiesa, giacché queste costituiscono l’unico mezzo per rendere noi e la società più cristiana e più santa.

Gloria al Padre …

Tu per gli afflitti che il mondo oblìa
fosti sollecita Santa Lucia!
Deh! Tu ci ottieni questa virtù
di amare il prossimo dopo Gesù.

Preghiera di conclusione

O gloriosa ed incline Vergine e Martire Santa Lucia! Tu che fosti da Dio glorificata fra il coro delle Vergini e dei Martiri! Tu che dalla pietà dei fedeli sei stata scelta a protettrice della vista degli occhi e invocata in molteplici casi difficoltosi e gravi. Con fiducia ricorriamo a Te, sapendo che trovi grazia presso Dio. Fa’ che anche noi possiamo sperare nel premio eterno della felicità celeste avendo amato Dio sopra ogni cosa e il prossimo come noi stessi.

O Vergine e Martire Santa Lucia! Intercedi presso Dio a favore dei sofferenti di ogni specie, aiuta le nostre famiglie, affretta la conversione dei peccatori. In modo particolare ti preghiamo perché col tuo patrocinio possiamo conservare la vista degli occhi non per essere strumento di peccato, ma per conquistare meglio il paradiso. Amen.

Per il file audio si ringrazia la
Parrocchia del SS. Crocifisso di Monreale

Questo post è stato letto 2727 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *