Preghiera potente a San Charbel Makhlouf

Questo post è stato letto 12439 volte

La preghiera a S. Charbel
si recita a conclusione della novena
il 24 Luglio

Preghiera quotidiana
in onore di San Charbel

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio buono, misericordioso e amorevole, mi prostro dinanzi a Te e Ti mando dal profondo del mio cuore una preghiera di ringraziamento per tutto ciò che mi hai concesso per intercessione di San Charbel. Ti sono molto grato, o mirabile San Charbel. Non trovo le parole giuste per esprimere il mio riconoscimento per il beneficio ricevuto. Aiutami sempre, affinché sia sempre degno delle grazie di Dio e di meritarmi la tua protezione.

Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Imprimatur: Ordine Libanese Maronita – Roma S.E.R. Emilio Eid – Vescovo 2 febbraio 1999


OPPURE

Preghiera a San Charbel

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O grande taumaturgo San Charbel, che hai trascorso la vita in solitudine in un eremo umile e nascosto, rinunciando al mondo e ai suoi vani piaceri, e ora regni nella gloria dei Santi, nello splendore della Santissima Trinità, intercedi per noi.

Illuminaci mente e cuore, aumenta la nostra fede e fortifica la nostra volontà.

Accresci il nostro amore verso Dio e verso il prossimo.

Aiutaci a fare il bene e ad evitare il male.

Difendici dai nemici visibili e invisibili e soccorrici per tutta la nostra vita.

Tu che compi prodigi per chi ti invoca e ottieni la guarigione di innumerevoli mali e la soluzione di problemi senza umana speranza, guardaci con pietà e, se è conforme al divino volere e al nostro maggior bene, ottienici da Dio la grazia che imploriamo … (esprimere la Grazia che si vuole chiedere), ma soprattutto aiutaci ad imitare la tua vita santa e virtuosa. Amen.

Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Dal Martirologio Romano:
San Charbel (Giuseppe) Makhlūf, sacerdote dell’Ordine Libanese Maronita, che, alla ricerca di una vita di austera solitudine e di una più alta perfezione, si ritirò dal cenobio di Annaya in Libano in un eremo, dove servì Dio giorno e notte in somma sobrietà di vita con digiuni e preghiere, giungendo il 24 dicembre a riposare nel Signore.
Il Martirologio Romano ricorda san Charbel il 23 luglio, giorno della sua ordinazione sacerdotale, il 24 luglio, giorno della traslazione nella terza tomba, e il 24 dicembre, giorno della sua nascita al Cielo. In Libano è stato sempre ricordato la terza domenica di luglio.
I suoi devoti lo commemorano ogni 22 del mese (anche nella sede dell’Ordine Libanese Maronita a Roma) in quanto è una data ricorrente.

Questo post è stato letto 12439 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

22 risposte

  1. Tempo di preghiera ha detto:

    Rendiamo lode a Dio 🙏

  2. Sonia ha detto:

    Amatissimo San Charbel, grazie per aver ascoltato le mie umili preghiere e per la tua intercessione presso Nostro Signore e presso Maria Santissima. Oggi, dopo giorni di trepidazione, ho avuto i risultati dei miei esami medici e sono tutti buoni.
    Grazie, non mi dimenticherò di ringraziarti ogni giorno per la tua bontà e misericordia verso di noi poveri peccatori.

  3. Salvatore ha detto:

    San Charbel ti prego …. aspetto un esame importante intercedi tu con le mie preghiere

  4. Salvatore ha detto:

    San Charbel prego per mia moglie per a più presto l’esito degli i esami

  5. Alessandra ha detto:

    Santo e Benedetto San Charbel, grazie per l’esame medico di venerdì scorso. Aiutami ancora fa che l’esito che attendo non sia cattivo. Stai sempre vicino ai miei cari, proteggili e anche me. Ti prego per il bene di tutti. Dammi la forza insieme a Maria nostra Madre Santa e Benedetta di farmi sempre fare cose buone e di evitare il male. Amen

  6. Alessandra ha detto:

    Adorato San Charbel domani stammi vicino. Già mi hai aiutata molto. Ti supplico per il bene dei miei cari e mio fa che l’esame medico di domani vada bene.

  7. Sonia ha detto:

    Caro San Charbel fra pochi minuti dovrò sottopormi ad un importante esame medico. Stammi vicino ti prego, in modo che tutto vada bene.Non abbandonarmi, da sola non ce la posso fare. Grazie glorioso Santo.

  8. Virginia ha detto:

    San Charbel ti ringrazio per oggi….. Ti ho solo invocato e la fibrillazione è rientrata……. Ed per questa forza straordinaria e immediata che Dio ti concede.ti chiedo di farmi rinsavire Amy… Che nuovamente è preda del suo dolore……e ora, avendomi nuovamente allontanato, io non so come aiutarlo……. Gli voglio un gran bene… Ma sfugge…… Aiutami santo dalle cose impissibili…… Che diventano possibili……

  9. Salvo ha detto:

    San Charbel intercedi per il figlio di mio nipote , ha due anni , si chiama Vittorio , ieri è caduto dalle scale , adesso è in terapia intensiva
    metti la tua mano sulla sua piccola testa.
    Grazie a Dio per San Charbel

  10. Karima ha detto:

    San Charbel intercedi per la guarigione del mio dolce e caro papà.Apri il suo e nostro cuore all Amore di Dio. Aiutaci nel cammino con la speranza del Suo sostegno

  11. Alfonsa ha detto:

    San Charbel mi affido a te, guarisci mia sorella, ti prego, ti prego concedimi questa grande grazia. Grazie San Charbel ti aspetto, confido in te????????????????

  12. Gio ha detto:

    Caro s. Charbel aiutami sul.lavoro che mi da tante ansie e delusioni ed é sempre più complicato. In particolare ti prego per il lavoro che non riesce a partire in una chiesa di Genova che tu sai a cui tenevo e doveva procurarmi una entrata che mi avrebbe permesso di tirare un po il respiro.
    S.Charbel non mi abbandonare.

  13. Caterina ha detto:

    San Charbel intercedi per mia madre Palma. Opera tu in questo prolasso vescicale, visto che i medici non intendono operarla perche la ritengono a rischio. Aiutami ti prego. Guariscila con il tuo intervento. San Charbel pensaci tu

  14. Titti ha detto:

    San charbel intercedi per me la grazia al Signore , che i miei figli si convertano all’amore di Dio è ai suoi sacramenti . Lode e Gloria a Dio . Grazie San Charbel

  15. Giusy ha detto:

    San Charbel spezza il legame che ce tra mio figlio Marco e un amico…convertirlo E soprattutto impedisci che parta con lui,e dagli serenità ,vorrebbe far pace con la sua ex ragazza. Amen San Charbel spero nella tua intercessione

  16. Grazia ha detto:

    San Charbel nn ti ho mai pregato prima di oggi ma credo che tu sia forte x intercessione presso Gesù Benedetto, ti prego di liberare mia figlia dalla fobia di cui è afflitta che l’ha portata a deprimersi ed angosciarsi, e a non poter realizzare i suoi sogni nello studio x il suo futuro lavoro, grazie spero che mi concederai la grazia che ti chiedo umilmente.

  17. Giulia ha detto:

    Non trovo le parole per ringraziare san Charbel . Avevo diciassette anni , stavo entrando in uno specchio, il mio volto era già dentro e mi sentivo bene serena ma mentre stavo per raggiungere il tunnel ho visto san Charbel correre su di una piattaforma tonda con ruote verso di me e con un pugno nello stomaco che non dimentico sono tornata alla vita.respiravo a fatica ma mi ripresi. Ti adoro san Charbel e ringrazio Dio di averti inviato a me!

  18. Ewa ha detto:

    Caro San Charbel, intercedi per il mio carissimo amico Angelo che guarisca presto. Grazie. Grazie.Grazie. Amen.

  19. Mariateresa ha detto:

    Caro san charter ti invoco di guarire me e tutta la mia famiglia da quel male ereditario…..grazie

  20. Bruno ha detto:

    Caro San Chabrel intercede per me ed aiutami a risolvere i miei problemi, donami forza e volontà di lavorare ogni giorno, pregare come giusto che sia il dio nostro, regalami la serenità e donala a chi ora sta soffrendo nel nostro mondo, per la guerra in Ucraina amen.

  21. Gigliola Carla ha detto:

    Caro S. Charbel, cara Mamma sollecita Maria grazie di tutto!!!,
    Anche di questo momento particolare d sofferenza, sono in ospedale con Isabella una mia nipotina di 6 anni, ha una forte polmonite atipica, ma stanno facendo altri accertamenti. Benedite i medici, gli infermieri ed anche tutti i malatini di questa Kinderklinik. Tante volte non sappiamo cosa domandare, ci rimettiamo a voi che siete vicinissimi a Gesù. Lui sa di cosa abbiamo bisogno, noi vogliamo unirci a Gesù alla Sua sofferenza salvifica e però con la confidenza di figli amati da Gesù e per il Suo Sacratissimo Sangue, se sta nella Volontà di Dio, chiediamo la guarigione di Isabella, di Mila, di Ludwig ed Anja, e di altri nostri cari amici che non elenco qui ma sono scritti come noi in Cielo. Grazie, grazie grazie

  22. Maria Gabriella ha detto:

    San Charbel intercedi per me, per questo neo sospetto che devo sottoporre a visita, lunedì 5 agosto 2019, ore 22.00.
    Aiutami.fa che l’esito sia benigno. Grazie Gesù e Grazie Gesù per San Charbel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *