Novena a Dio Padre per ottenere Grazie

Questo post è stato letto 3282 volte

Dio - Tempo di preghiera

In verità, in verità vi dico:
qualunque cosa domanderete al Padre nel mio nome, ve la darà.
(
Gv 14,3)

La novena a Dio Padre
per ottenere qualunque Grazia
si recita in ogni momento dell’anno
e tutte le volte che si ha bisogno di qualche Grazia

In particolare si recita
nel mese di Agosto a Lui consacrato

Da pregare per nove giorni consecutivi

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Padre Santissimo, onnipotente e misericordioso Iddio, prostrato umilmente davanti a Te, io ti adoro con tutto il cuore. Ma chi sono io perché osi anche solo alzare la mia voce fino a Te? O Dio, Dio mio … io sono una minima tua creatura, resa infinitamente indegna per i miei innumerevoli peccati.

Ma io so che Tu mi ami infinitamente. Ah, è vero; Tu mi hai creato qual sono, traendomi dal niente, con bontà infinita; ed è pur vero che Tu hai dato alla morte di croce il tuo Divin Figliuolo Gesù per me; ed è vero che con Lui poi mi hai dato lo Spirito Santo, perché gridasse dentro di me con gemiti inenarrabili, e mi desse la sicurezza di essere adottato da Te in tuo Figlio, e la confidenza di chiamarti: Padre!
Ed ora Tu stai preparando, eterna ed immensa, la mia felicità nel cielo.

Ma è anche vero che per bocca dello stesso tuo Figliuolo Gesù, hai voluto assicurarmi con magnanimità regale, che qualunque cosa ti avessi domandato nel Nome suo, me l’avresti concessa.
Ora, o Padre mio, per la tua infinita bontà e misericordia, in Nome di Gesù, in Nome di Gesù … io ti domando prima di tutto lo spirito buono, lo spirito dello stesso tuo Unigenito, perché io possa chiamarmi ed essere davvero tuo figlio, e chiamare Te più degnamente: Padre mio! E poi ti domando una grazia speciale (esporre la Grazia che si domanda).

Accoglimi, o Padre buono, nel numero dei figli tuoi prediletti; fa’ che anch’io ti ami davvero sempre più, che lavori per la santificazione del tuo Nome, e venga poi a lodarti e a ringraziarti per sempre nel cielo. 

O Padre amabilissimo, in nome di Gesù esaudiscici
O Padre amabilissimo, in nome di Gesù esaudiscici
O Padre amabilissimo, in nome di Gesù esaudiscici

O Maria, prima Figlia di Dio, prega per noi.

Padre nostro …
Ave Maria …
9 Gloria al Padre …

PREGHIAMO:

Ti preghiamo, Signore, donaci di avere sempre e il timore e l’amore del tuo santo Nome, poiché giammai togli la tua cura amorevole a coloro che scegli di confermare nel tuo amore. Per Cristo nostro Signore. Amen. 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

(Novena scritta dalCard. Pietro La Fontaine – Patriarca di Venezia) 

Questo post è stato letto 3282 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *