Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Questo post è stato letto 221 volte

Sua Santita' Papa Francesco - Tempo di preghiera

Alle ore 7,35 di questa mattina, una notizia ha scosso il mondo: Papa Francesco, il Vescovo di Roma, è tornato alla casa del Padre. Il Cardinale Farrell, con parole cariche di commozione, ha annunciato la scomparsa di un uomo che ha dedicato la sua intera vita al servizio del Signore e della Sua Chiesa.

Papa Francesco ci ha mostrato come vivere i valori del Vangelo con fede incrollabile, coraggio e un amore che abbraccia l’umanità intera, con una speciale attenzione verso i più bisognosi e gli emarginati. Il suo esempio di vero discepolo di Gesù è un faro che continuerà a illuminare il cammino di molti.

La famiglia di Tempo di preghiera si unisce in preghiera, con immensa gratitudine per il suo esempio, raccomandando l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino. Un vuoto immenso, ma anche un’eredità spirituale che resterà per sempre.

Questo post è stato letto 221 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. GIACOMO FALDUTO ha detto:

    Con commozione Scrivo questo pensiero per il nostro caro Papa Francesco che ci ha lasciati per tornare alla casa del Padre; un Uomo buono che aveva un pensiero per tutti, un Uomo umile che ha amato tutti con il suo pensiero rivolto specialmente verso i più poveri, gli emarginati e i sofferenti delle guerre. Io penso che ci ha lasciato una grande eredità, eredità che noi dobbiamo continuare a portare avanti nel suo nome.
    Caro Papa Francesco le parole che mi rimangono impresse e che mi fanno un po sorridere sono quelli che dicevi la Domenica mattina alla fine dell’angelus ; non dimenticate di pregare per me. Noi preghiamo per Te caro Francesco come sicuramente anche Tu dal cielo non smetterai di pregare per noi e per questo mondo un po martoriato. Ciao caro grande Papa, sicuramente hai lasciato il segno, ti voglio bene, riposa in pace. Amen

  2. FIORENTINO ha detto:

    caro papa francesco sei stato un grande papa un grande profeta un grande uomo perchè eri umile dolce e buono come piace a DIO hai aiutato sempre poveri ed emarginati gente in difficoltà hai pregato per loro e preghi perloro con gesu e maria che tanto hai amato ora sei in cielo intercedi per noi e prega per noi come hai sempre fatto illuminaci nelle tenebre di questo mondo ciao francesco……

  3. Annamaria ha detto:

    Caro Padre Francesco speriamo che il tuo successore sia ispirato dal tuo stesso amore per il vangelo da vivere nella vita di tutti i giorni verso gli ultimi e gli emarginati e un po’ per tutti noi pellegrini su questa terra.. continuiamo a pregare per te e ci raccomandiamo per Tua intercessione ad accrescere in fede e volontà cristiana ogni giorno di più 🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *