Un minuto per la Pace

Questo post è stato letto 890 volte

Un minuto per la pace - Tempo di preghiera


Un minuto per la pace
è l’invito di ieri di Papa Francesco a pregare per la pace e Tempo di preghiera aderisce a questo invito.

Il Pontefice prende spunto dall’iniziativa “Un minuto per la pace” proposto dal FORUM INTERNAZIONALE AZIONE CATTOLICA, per esortare tutti i credenti a pregare per la riconciliazione nella regione mediorientale.

Domani, alle ore 13, si rinnova in diversi Paesi l’iniziativa Un minuto per la pace, cioè un piccolo momento di preghiera nella ricorrenza dell’incontro in Vaticano tra Papa Francesco, il compianto presidente israeliano Peres e il presidente palestinese Abbas. Nel nostro tempo c’è tanto bisogno di pregare – cristiani, ebrei e musulmani – per la pace.

Alle ore 13,00 dell’8 Giugno, ognuno di noi si fermi per un minuto, pregando ognuno secondo la propria tradizione di fede. Possiamo farlo da soli o in gruppo, nelle nostre case o nei luoghi di lavoro o di studio, o con una celebrazione in un luogo di preghiera.

Diffondiamo questa iniziativa per contare in tutto il mondo un numero sempre più grande di MINUTI PER LA PACE.

Vi aspettiamo domani, qui su Tempo di preghiera, alle ore 13,00 per pregare insieme “Un minuto per la Pace.”

Metti un promemoria sul tuo cellulare, un appunto sul calendario … alle ore 13,00 fermiamoci un solo minuto e rivolgiamo al cielo la nostra preghiera.

PREGHIERA PER LA PACE

Questo post è stato letto 890 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *