Preghiera alla Vergine Lauretana

Questo post è stato letto 1263 volte

Vergine Lauretana - Tempo di preghiera

La preghiera alla Vergine Lauretana
si recita il 10 Dicembre

(Indulgenza parziale)

Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen

Vergine Immacolata, con viva fede pensiamo ai grandi Misteri che si compirono in questa povera Tua Casa di Nazareth, portata poi dagli Angeli sull’ameno colle di Loreto.

Tra queste sacre mura, dove Tu fosti concepita senza peccato e vivesti fanciulla nella preghiera e nell’amore più sublime, l’Angelo Ti salutò PIENA DI GRAZIA e Tu gli rispondesti con le taumaturghe parole che aprirono i cieli e ne fecero discendere il Salvatore del mondo.

Insieme a San Giuseppe, nella contemplazione del Verbo Incarnato, nell’umiltà e nel lavoro, quivi servisti il Signore, preparando il Tuo spirito al grande sacrificio, che insieme con quello del Tuo Divin Figlio, avresti offerto sul Calvario, per divenire la Madre di tutti gli uomini redenti dal Sangue di Gesù.

Deh fa, o Maria, che dopo aver vissuto nelle nostre case nella grazia del Signore, come Tu facesti nella Tua, lontani dal peccato, soggetti alla Legge ed alle volontà divina, possiamo divenire un giorno abitatori della Casa di Dio, insieme con Te, per l’eternità nel Santo Paradiso. Così sia.

Virgo Lauretana, ora pro nobis

Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen

Questo post è stato letto 1263 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *