Preghiera a San Leone Magno

Questo post è stato letto 2118 volte

La preghiera a San Leone Magno
si recita il 10 Novembre

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O glorioso nostro protettore eletto, a essere strumento di bontà volgi benigno lo sguardo ai devoti che implorano la tua santa intercessione. Ti supplichiamo di avere pietà di noi e di ottenerci da Dio le grazie che meglio rispondono al bene spirituale dell’anima nostra. Tu che hai predicato l’unità e la comune dignità di noi cristiano, concedici che diventiamo “pietre vive”, che edificano la Chiesa di Dio. Amen.

Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Dal Martirologio Romano

San Leone I, papa e dottore della Chiesa è nato in Toscana, fu dapprima a Roma solerte diacono e poi, elevato alla cattedra di Pietro, meritò a buon diritto l’appellativo di Magno sia per aver nutrito il gregge a lui affidato con la sua parola raffinata e saggia, sia per aver sostenuto strenuamente attraverso i suoi legati nel Concilio Ecumenico di Calcedonia la retta dottrina sull’incarnazione di Dio.
Riposò nel Signore a Roma, dove in questo giorno fu deposto presso san Pietro.

Questo post è stato letto 2118 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *