Preghiera a S. Margherita da Cortona

Questo post è stato letto 2010 volte

S. Margherita da Cortona - Tempo di preghiera

La preghiera a S. Margherita da Cortona
si recita il 22 Febbraio

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O gloriosissima Margherita, vera gemma che Dio ritolse con tanto amore dalle mani del Ladrone infernale, che vi possedeva, per dare a tutti i peccatori, nella mirabile vostra conversione, santa vita e morte preziosissima, un efficace impulso a lasciar la colpa, praticando il bene e schivando il male ed ogni sua prossima occasione; deh! ottenete a noi vostri devoti, dall’alto seggio di gloria, ove si levarono le vostre lacrime, e penitenze, la grazia della vera conversione del cuore, del vivo dolore di nostre colpe; e dopo una vita santa, spesa, a somiglianza vostra, nell’amore di Gesù, per noi Crocefisso, impetrateci una buona morte, e nel grembo dell’eterna beatitudine la corona di gloria. Così sia.

Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

La Santità di Papa Leone XIII con rescritto della S. C. delle Indulgenze, 12 Gennaio 1897, concesse ai fedeli che reciteranno la detta preghiera, con un Pater, Ave e Gloria,
l’indulgenza di 100 giorni una volta al giorno.

Si prega di recitare un Gloria al Padre
per chi s’è adoperato alla diffusione del culto

Questo post è stato letto 2010 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *