Preghiera a San Bruno

Questo post è stato letto 2168 volte

S. Bruno - Tempo di preghiera

La preghiera a S. Bruno si recita il 6 Ottobre,
a conclusione della
novena
o in qualsiasi momento dell’anno.
E’ invocato contro le possessioni diaboliche

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O amabilissimo Padre e mio protettore San Bruno, pieno di fiducia nella tua benevola intercessione, mi affido a te. So di essere peccatore, senza alcun merito da far valere, ma appunto questa mia povertà mi fa comprendere di essere sempre bisognoso di aiuto e di quale aiuto se non del tuo o padre dei certosini e della contemplazione di Dio, io mi abbandono nelle tue mani soccorritrici, sicuro della tua comprensione e accoglienza. Ho bisogno di luce sul mio cammino per non lasciarmi stornare dalle sollecitazioni continue di questo mondo.
Tu sei stato maestro di saggezza e guida sicura di tanti alunni, saldamente ancorato a quella roccia incrollabile di Pietro, a cui tu hai votato sincera obbedienza e per la quale hai speso tante energie.
Tu volevi la chiesa pura e santa nei suoi capi nelle sue membra, non sei stato a guardare impassibile gli eventi della storia come se tu non gli appartenesti o non ne fossi responsabile, ma ti sei fatto attivo difensore della disciplina ecclesiale e dell’ordine sociale contro venti e maree, incurante delle persecuzioni, a costo di perdere tutti i tuoi beni. Ho bisogno della tua lucidità, del tuo discernimento, del tuo intrepido coraggio.
Infondi nei, tuoi amatissimi devoti, queste tue qualità perché possiamo essere come te, figli devoti della chiesa, a gloria del divino Padre. In mezzo alle lotte della vita tu hai saputo mantenere sempre una grande equanimità, un cuore dolce e materno, hai saputo apprezzare le bellezze della natura con animo contemplativo traboccante di riconoscenza a Dio. Fa sì che anche noi, tuoi devoti fedeli, possiamo avere questo tuo spirito di unione con Dio, di discernimento e di distacco dal mondo.
Rendici sempre più docili all’amore di Dio , così da poterci trovare poi tutti insieme nella gloria del cielo. Così sia

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Questo post è stato letto 2168 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *