Novena a Santa Teresa Lisieux

Questo post è stato letto 3702 volte

S. Teresa Lisieux - Tempo di preghiera


La novena a S. Teresa di Lisieux

o S. Teresa del Bambin Gesù,
si recita per nove giorni consecutivi,

dal 22 al 30 Settembre

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Dio Nostro Padre, tu accogli presso di te chi, in questo mondo, ti serve fedelmente. Noi invochiamo Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, a causa del suo amore per Te. La sua filiale confidenza gli faceva sperare “che tu in cielo avresti fatto la sua volontà, perchè lei aveva sempre fatto la tua sulla terra”. Ti supplico di esaudire la preghiera che ti rivolgo con fede affidandomi alla sua intercessione.

Padre nostro …

Signore Gesù Cristo, Figlio Unico di Dio e Nostro Salvatore ricordati che Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, consumò la sua vita terrena per la salvezza delle anime, e volle “trascorrere il suo cielo a fare del bene sulla terra”: poichè si legò a te col dolce vincolo di sposa amata, appassionata per le tua Gloria, noi la preghiamo. Mi rimetto alla tua volontà, al fine di ottenere la grazia che imploro affidandomi alla sua intercessione.

Ave Maria …

Spirito Santo, sorgente di tutte le grazie e di ogni amore, è per la tua azione che Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, fu riempita in anticipo di doni divini a cui corrispose con perfetta fedeltà. Ora che intercede per noi, e non vuole prendere “alcun riposo se non alla fine dei tempi”, ti supplico di ispirare e ascoltare la mia preghiera, perchè mi sia accordato il favore che affido alla sua intercessione.

Gloria al Padre …

O Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, considera la fiducia che pongo in te e accogli le mie intenzioni. Intercedi per me presso la Vergine Maria che ti sorrise nel momento della prova. Guarda tutti coloro che ti supplicano: mi unisco a loro come a dei fratelli. Attraverso le grazie che noi desideriamo, se tale è la volontà del Signore, donaci di essere fortificati nella Fede, nella Speranza e nell’Amore sulla strada della Vita, e di essere aiutati al momento della morte, a passare da questo mondo nella Pace del Padre, e di conoscere l’eterna gioia dei Figli di Dio. Amen.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Questo post è stato letto 3702 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *