Novena a S. Lorenzo Martire

Questo post è stato letto 6977 volte

S. Lorenzo - Tempo di preghiera

La novena a S. Lorenzo martire
si recita per nove giorni consecutivi
dall’1 al 9 Agosto

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre …

San Lorenzo Martire
Prega per noi

O glorioso S. Lorenzo, che sei onorato in tutto il mondo cattolico per la fedeltà costante nel servire la santa Chiesa in tempi di persecuzione, per la carità ardente nel soccorrere i bisognosi, per la fortezza invitta nel sostenere i tormenti del martirio, dal Cielo ricordati di noi ancora pellegrini in terra.
Difendici dalle insidie dei nemici, impetraci fermezza nella professione della fede, costanza nella pratica della vita cristiana, ardore nell’esercizio della carità, affinché ci sia concesso di conseguire come te la corona della vittoria. Amen

Gloria al Padre …

Martire Santo, Nostro Patrono, San Lorenzo, prega per noi

O invitto martire S. Lorenzo, tu, che sei il primo dei sette diaconi della chiesa romana, chiedesti ardentemente ed ottenesti di seguire il Sommo Pontefice San Sisto nella gloria del martirio. Con quanta santa intrepidezza sopportasti gli slogamenti delle membra, i laceramenti della carne ed infine il lento e penoso arrostimento di tutto il tuo corpo su di una ferrea graticola. Ma di tanti tormenti te ne ridesti, perché sostenuto da viva fede e da ardentissimo amore per nostro Signore Gesù Cristo.
O glorioso Santo, ottieni a noi pure la grazia di mantenerci sempre immobili nella nostra fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e di vivere così conformi al nostro Divin modello e di meritarci una beata eternità in paradiso. Amen.

Gloria al Padre …

Martire Santo, Nostro Patrono, San Lorenzo, prega per noi

O nostro protettore S. Lorenzo, a te ricorriamo nelle nostre presenti necessità, fiduciosi di essere esauditi. Grandi pericoli ci sovrastano, molti mali ci affliggono nell’anima e nel corpo. Ottienici propizio dal Signore grazia e salvezza. Riconoscenti noi canteremo le divine misericordie e benediremo il tuo nome oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen.

Gloria al Padre …

Martire Santo, Nostro Patrono, San Lorenzo, prega per noi

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Questo post è stato letto 6977 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *