Novena a San Gregorio Magno

Questo post è stato letto 6129 volte

S. Gregorio - Tempo di preghiera

La novena a S. Gregorio Magno si recita,
per nove giorni consecutivi,
dal 25 Agosto a 2 Settembre

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O glorioso S. Gregorio, che pieno di sincera umiltà vi nascondeste noi luoghi più occulti per sottrarvi alla dignità sublimatissima del romano pontificato,impetrate a noi la grazia di rinunziar di cuore a tutti gli onori della terra per assicuraci quelli del cielo.

Gloria al Padre …

O glorioso S. Gregorio, che, ardente della carità la più pura e più operosa, vi applicaste personalmente e spediste zelantissimi apostoli alla conversione degli idolatri indi, facendo vostra delizia il trattare i poveri alla vostra mensa, e lavar loro i piedi, meritaste di soccorrere in qualità di bisognosi ora gli Angeli, ora Gesù Cristo in persona, impetrate a noi tutti la grazia di riguardar sempre Gesù Cristo nei bisognosi nostri fratelli, onde applicarci con tutto l’impegno alloro spirituale o temporale soccorso.

Gloria al Padre …

O glorioso s. Gregorio, che, sebbene tormentato da continui malori, non lasciaste mai di adoperarvi nella spiegazioni dei divini insegnamenti e nella composizione dei trattati i più edificanti, quindi il decoro aumentaste delle ecclesiastiche funzioni con l’introduzione e propagazione del sacro canto che porta ancora il vostro nome, impetrate a noi tutti la grazia di travagliar continuamente perla gloria di Dio, malgrado tutte le infermità e le traversie di questa vita.

Gloria al Padre …

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Questo post è stato letto 6129 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *